domenica 1 marzo 2015

Novità Ecocity

Salve a tutti,  da 5 anni siamo impegnati nella divulgazione di contenuti per una società sostenibile, nel 2012 4 persone fondarono  di fatto il direttivo              dell' l'associazione culturale ecocity, inseguendo un sogno ed iniziando dal contribuire ad uno scambio sociale e sostenibile con la comunità, organizzando per 2 anni  la Festa della Sostenibilità ed altri numerosi interventi , nel 2013 è stato presentato nel  comune di crespina oggi crespina-lorenzana (PI) un progetto per la realizzazione di un ecovillaggio,

 (Proposta di Choausing e Co-Farming), ovvero un insieme di spazi condivisi e non per l'autosotentamento personale ed  alimentare ed uno scambio di relazioni sociali.

Spazi ed ambiaenti dove le famiglie e le persone semplicemente condividendo i beni ed i servizi riuscirebbero scientificamente a vivere un contesto sociale oramai dimenticato , spazii dove l'amore e l'armonia trovano un equilibrio indispensabile allo sviluppo del potenziale umano.

Si tratta di  strutture modulari completamente ecosostnibili per lo sviluppo delle attività umane ed artistiche degli individui, attraverso percorsi di specifica crescita personale, tecnica e professionale (Fab lab), 

nel rispetto delle tecnologie scientificamente più rilevanti ed utili all'umanità.

Nei prossimi mesi divulgheremo un bando per l'assegnazione dei primi 15 alloggi con il dettaglio delle condizioni sociali ed economiche utili allo sviluppo del progetto.

Siamo impegnati  a presentare un bando entro la fine di marzo, qualora il nostro progetto risulti sostenibile e comunque a confronto con altri e prevista l'assegnazione di un anticipo di €150.000 per la realizzazione tecnica ed organizzativa del progetto per seguire successivamente con i G.A.S. e con i G.A.T ed eventualmente una cooperativa.

Inutile negare che è divenuto impossibile gestire al meglio l'associazione, pur avendo comunque molti impegni riusciamo a fare il lavoro importante che ci pemetterà di ottenere i migliori risultati, ma ufficializziamo fin d'ora la necessità di collaboratori che svolgendo compiti adatti alle propie competenze riusciranno a contribuire ad una corretta gestione ed un buon funzionamento dell'associazione, di seguito un link di un modulo per l'adesione all'assaciozione,

MODULO ADESIONE

Ci aspettiamo semplicemnte di incotrare molto presto persone nuove che come noi condividono lo sviluppo di una società sostenibile.

 



Tipo
Licenza Creative Commons
Ecocity diAssociazione Culturale Ecocity è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://drive.google.com/file/d/0B6AlnZPr_6eOOHdyc21wUy1BSFpWcFFiZm12am1JMFJzZTdn/view.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://docs.google.com/forms/d/1mDExw4Whw1HlayXyfaJ6Cc6Y7YCIVouLJXFVpe4l5-k/viewform?c=0&w=1.

Nessun commento:

Posta un commento